Carla Boto

sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai

Carla Boto - sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai

BOTO, PD MARCONI. Alemanno a via Fermi: basta che ci si muova e chi si sia concreti

Apprendiamo dai mezzi di di comunicazione dell’incontro che si è svolto ieri tra il Sindaco Alemanno ed i cittadini di Via Enrico Fermi.
L’incontro – in loco – sollecitato da mesi, è il secondo che avviene dopo quello di metà ottobre in Comune.

“Bene hanno fatto i cittadini, il Comitato NO PUP Fermi e le altre associazioni, a chiedere un incontro a chi, solo, può dire la parola definitiva su questa opera che di utilità sociale oggi conserva ben poco” è quanto afferma Carla Boto, segretario del PD Marconi.

Il Segretario del PD Marconi rileva però che leggendo le parole del Sindaco, a valle dell’incontro e del sopralluogo effettuato ieri, rimane un dubbio: che le indicazioni impartite dal Sindaco

” … Per questo ho dato mandato all’assessore Aurigemma di non attivare l’espianto degli alberi, limitandosi all’avvio delle sole opere propedeutiche prima che siano effettuate le indagini idrogeologiche e archeologiche suppletive e venga presentata la relativa relazione …//fonte agenparl.it//”

in realtà mantengano lo status quo di quanto ad oggi già previsto e programmato.

Infatti già da giorni risultano autorizzati dal Comune i lavori per i “taglio radicale, zollatura, propedeutico allo spostamento di alberature” su Via Enrico Fermi.
Lavori collegati alla realizzazione del parcheggio interrato sulla stessa via.

Se fosse così il Sindaco avrebbe impiegato quasi 3 settimane per una decisione che poco sposta.

Pietro Gurrieri, membro della segreteria del PD XV, ritiene che “il senso comune dei cittadini in queste ore chiede ed auspica che le indagini idrogeologiche ed archelogiche – comprese quelle suppletive chieste dal geologo del Comune di Roma – siano fatte in condizioni di assoluta tranquillità per gli alberi ed in condizioni di vivibilità assicurata alla zona. E’ questa la situazione?”

I cittadini di via Fermi in questi mesi con tenacia, correttezza e determinazione hanno sempre mantenuto un composto e civile atteggiamento, anche non dando peso ad alcune dichiarazioni a mezzo stampa che dipingevano via Fermi come zona militarizzata.
Chi ha partecipato con i cittadini ai presidi di questi giorni può testimoniare di un clima di serenità e di vigile attesa. Ancora oggi si aspettano fatti concreti.

Articoli correlati:

  1. Lettera del segretario PD Marconi inviata al Sindaco del Comune di Roma, Alemanno e al Presidente del Municipio XV, Paris relativa ai lavori per il PUP Fermi. Il 27 ottobre 2011 prenderanno il via lavori di “taglio radicale, zollatura, propedeutico allo spostamento di alberature” su Via Enrico Fermi. Lavori collegati alla realizzazione del parcheggio interrato sulla stessa via. Risulta incomprensibile per le…
  2. Marconi: PUP Fermi. Ineluttabilità o complicità? Il 27 ottobre 2011 prenderanno il via lavori di “taglio radicale, zollatura, propedeutico allo spostamento di alberature” su Via Enrico Fermi. Lavori collegati alla realizzazione del parcheggio interrato sulla stessa via. Risulta incomprensibile per le…
  3. PD Marconi incontra i cittadini ed il Comitato NO PUP Fermi “Ascoltare i cittadini”, a dirla così o a digitarla sul web è semplice. La digiti ed escono fuori pagine e pagine. Escono fuori anche pagine relative al nostro circolo. Però occorre passare dal web alla…
  4. Circolo Pd Marconi: “PUP Fermi, cosa succede dal 12 luglio?” A partire dal giorno 12 luglio nell’area di Via Enrico Fermi all’altezza dei civici 154-164 si svolgeranno dei lavori eseguiti dalla società CAM. Questi lavori, definiti scavi archeologici, sono propedeutici alla realizzazione di un parcheggio…
  5. Pd Marconi: “E’ il momento di rivistare l’intera politica dei PUP (compreso via Fermi)” A marzo scorso il circolo PD Marconi → scrisse all’assessorato alla Mobilità per chiedere informazioni sulla regolarità degli atti e sullo stato dell’arte del previsto parcheggio interrato di Via Fermi. In particolare chiedevamo :Se la…
articolo su RomaDailyNews
Category: parcheggi
Tag:

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*