Carla Boto

sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai

Carla Boto - sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai

INPS, quale governance per la trasparenza ed l’efficienza del welfare italiano?

Carissim* sono felice di comunciarvi che la mia collaborazione con il circolo PD INPS mi ha permesso di organizzare – insieme al segretario Massimo Sanna -  un importante incontro molto attuale, che fruisce dell’ospitalità nei locali del circolo Marconi.

Le recenti vicende di cronaca hanno riportato all’attenzione l’irrisolta questione relativa alla governance dell’Inps.
La necessità di fare finalmente chiarezza sulle formulate ipotesi di conflitto d’interesse in capo al presidente Mastrapasqua impone un intervento urgente del Governo e del  Parlamento per ripristinare un clima di fiducia nelle istituzioni, soprattutto quelle più vicine ai cittadini, come l’INPS.
Questa fase non può prescindere da un ruolo attivo, valutativo e propositivo, del circolo PD INPS ROMA e delle forze sociali rappresentative.
Il circolo PD INPS ROMA si fa promotore di un momento di confronto tra i lavoratori dell’INPS, le Organizzazioni Sindacali ed il capogruppo del Partito Democratico alla Commissione Bicamerale di Controllo degli Enti Gestori di Previdenza ed Assistenza, Roberto Morassut. Sarà  presente all’incontro anche Oriano Giovanelli, deputato nella scorsa legislatura, che ha  seguito con attenzione le vicende dell’INPS nella fase di unificazione con INPDAP e  ENPALS.
Vi invitiamo a partecipare all’incontro aperto:
INPS,  quale governance per la trasparenza ed l’efficienza del welfare italiano?
Roberto Morassut  e Oriano Giovanelli
Lunedì 3 febbraio alle 16,00  presso il circolo  PDMarconi  - Via Eugenio Barsanti 25 (1° piano)

Segui il Circolo PD INPS ROMA su Facebook


Your email address will not be published. Required fields are marked *

*