Carla Boto

sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai

Carla Boto - sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai

Interrogazione parlamentare sul caso Liceo Montale di Roma

La deputata Maria Coscia ha raccolto la voce di sdegno e protesta che i genitori del Liceo Montale di Roma hanno alzato contro il comportamento della Preside che rende emblematica la vicenda del nostro liceo:  Scuola del futuro e medioevo della realtà, il caso del Liceo classico statale Eugenio Montale.

Questo è il titolo di una lettera aperta che – a nome di un nutrito gruppo di genitori ed al termine di una partecipatissima assemblea – ho inviato al Ministro dell’Istruzione Profumo (la trovate qui).

In sintesi:

ad anno scolastico 2012-13 iniziato, dopo aver aderito in sede di iscrizione all’offerta formativa che prevedeva un orario articolato su sei giorni, le famiglie hanno visto cambiare le regole in corso d’opera, senza essere state preventivamente consultate. Ciò è avvenuto in chiaro contrasto con la vigente normativa sulla autonomia scolastica (articoli 3 e 5 del decreto del Presidente della Repubblica n. 275 del 1999) senza alcuna attenzione alla consultazione delle famiglie, senza alcun interesse per la cura della didattica e, soprattutto, in contrasto con la decisione deliberata dal consiglio d’istituto;

E’ proprio di questi giorni l’interrogazione presentata dal deputato del PD Maria Coscia. Qui il link

Category: scuola

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*